È costituita per iniziativa della Sezione Sarda dell’O.F.T.A.L. una Fondazione con i requisiti di organizzazione non lucrativa di utilità sociale denominata “INSIEME PER L’OFTAL Organizzazione non lucrativa di utilità Sociale” in breve denominabile anche “INSIEME PER L’OFTAL Onlus”.
La Fondazione assume nella propria denominazione ed in qualsiasi segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico la locuzione “organizzazione non lucrativa di utilità sociale” o l’acronimo onlus.
Lo scopo e l’attività della Fondazione sono indicati nell’articolo 3 dello statuto, che recita:
La Fondazione intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
In particolare, la Fondazione orienta la propria attività al fine di:
promuovere la cultura della dignità del malato e del disabile che persegue sia aiutandone la partecipazione ai pellegrinaggi, che favorendo in tutti i modi iniziative per il loro supporto morale e ove necessario anche materiale.
Organizzando attività ricreative (vacanze, viaggi etc. Si preoccupa inoltre di favorire la partecipazione di volontari e della loro formazione).
La Fondazione si pone al servizio dell’O.F.T.A.L Sezione Sardegna per la realizzazione delle attività da questa programmate.
La Fondazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.
Scarica lo statuto della fondazione