L’assemblea Regionale d’Autunno dell’Oftal Sardegna è dedicata, come consuetudine, al bilancio delle attività svolte nell’anno che sta per concludersi, alla preparazione spirituale, con la presentazione del tema pastorale per l’anno 2018, e programmatica, con la proposta di calendario per le attività di accoglienza e vacanza che la Sezione Sardegna organizza per i suoi iscritti e simpatizzanti.
Anche quest’anno a rendere ancor più interessante la riunione hanno contribuito il presidente dell’Oftal nazionale, don Paolo Angelino, il vescovo di Ozieri, mons Corrado Melis, e l’assistente spirituale della sottosezione di Cagliari, fra Alberto Fazzini.
Il presidente della sezione, Tore Acca, ha salutato e ringraziato tutti i presenti per la partecipazione. Dopo la presentazione del programma della giornata ha dato la parola a don Paolo che ha agevolato la comprensione e la diffusione dei valori contenuti nel tema pastorale di questo prossimo e importante periodo di pellegrinaggi a 160 anni dalle apparizioni.
Al termine dell’intervento di don Paolo ha preso la parola il vescovo di Ozieri che si è congratulato con l’Oftal Sardegna per la partecipazione e per l’obiettivo di solidarietà che si prefigge di anno in anno e per le iniziative che mette in campo per rafforzare la Fede. Il vescovo ha rappresentato la nostra associazione con la metafora del fuoco, nel quale i tizzoni lasciati andare hanno bisogno di essere riavvicinati perché producano nuovamente la fiamma che riscalda. Anche noi dell’Oftal, questo è stato l’augurio del vescovo, dobbiamo relazionarci attraverso la visione dell’altro, unendoci e rafforzando il legame che ci consentirà di mantere attiva la fiamma della Fede, fondamentale per vivere una vita di comunità e di lavoro utile per l’altro.
Per chi fosse interessato, cliccando i link si può scaricare la traccia dell’intervento di don Paolo e il Tema pastorale 2018